14 maggio 2004

 

Meglio qui



Su questo Forum è in atto una discussione il cui oggetto è: Altroconsumo. Siccome mi sento parte in causa, la mia replica, oltre che doverosa, è spontanea.
La mia risposta, con la quale non intendo innescare alcuna sterile polemica, scaturisce dalle seguenti affermazioni, una, la seconda, assolutamente gratuita, fuori luogo e priva di fondamento.
(Start quotes: 1- Chi paga queste stronzate? (Patrizia)

2- Basterebbe fare come i Ristoranti che quando sono sulle guide non andarci : scegliere per esclusione!Tra quei siti c'è gente che non ha nulla in magazzino (Maria) End of quotes)

Risposta

Sarà più o meno criticabile, questo non spetta a me dirlo, tuttavia, cara Maria, hai detto una stronzata. Hai visitato i nostri magazzini perché tu possa fare certe affermazioni?
Altroconsumo è una società costituita in SRL, quindi a scopo di lucro. Essendo tale, adotta tutte le misure possibili per portare acqua al proprio mulino, come del resto fa, giustamente, ogni altra ditta esistente sul mercato! Che le strade siano giuste o sbagliate, è un altro discorso! E' legittimata, altroconsumo ovviamente, a sputare sentenze e a ceritificare questo o quello, così come è stato legittimato Slow Food, Gambero Rosso, Papillon, Michelin e tutti gli altri papaveri.
Fino a quando fanno comodo, va tutto bene e sono bravi, quando poi, per una qualsiasi ragione, vuoi perchè hanno declassato una ditta, vuoi perchè dicono il contrario di quanto uno voglia sentirsi dire, allora sono incompetenti, stronzi, ignoranti, cazzari ecc. ecc.
Io, non ho mai sborsato una lira per quel marchietto che hanno assegnato a Cibitalia e francamente, averlo o no, me ne può fregar di meno. Abbiamo solo seguito la scia che qualche anno fa, faceva molta schiuma. Il loghetto di altroconsumo ha fatto comodo eccome quando Antonio era il Deus ex machina di Esperya, infatti fu inserito qualche anno prima della sua dipartita.
E ora mi venite a dire che, chi lo mostra è un cazzaro e i suoi magazzini sono vuoti? Di sicuro, cara Maria, i miei sono molto ben forniti.
Sei invitata per una visita guidata ;-)


Senza rancore




Commenti: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

IMPORTANTE: Cucina & Ironia viene aggiornato senza alcuna periodicità, non rappresenta pertanto una testata giornalistica. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a cibitalia@cibitalia.com, verranno immediatamente rimosse.