06 novembre 2003

 

Faraona alle nocciole

Questo non vuole essere un blog di ricette e consigli su come cucinare questa o quella pietanza, non segue i cosiddetti Guru della gastronomia e se ne infischia delle segnalazioni degli innumerevoli, spesso e volentieri improvvisati, gastronauti, fanno il bello e cattivo tempo, la fortuna o non di ristoranti, winebar, produttori, negozi ecc. (secondo me, gatta ci cova sempre), però, oggi, una ricettina, basata sul mio gusto personale, voglio scriverla anch'io, con l'auspicio che tutti i lettori possano avvalersi di uno chef, cuoco/a come mia suocera. In caso contrario, beh, provateci da soli e qualsiasi cosa venga fuori, sarà sempre meglio di un Panchito, ah ah ah ;-)
FARAONA ALLE NOCCIOLE:
Ingredienti per 6 persone:
Rosolare la faraona a pezzi in 40 gr di burro e un cucchiaio d'olio. Aggiungere 1/2 cipolla tritata e un rametto di rosmarino. Innaffiare con un bicchiere di vino bianco secco e aggiungere sale e pepe, in base alla propria preferenza. Continuando la cottura coprire la carne con due bicchieri di brodo buono e ad evaporazione avvenuta, addensare con panna (4 cucchiai) e due manciate di nocciole macinate nel frullino. servire calda con intingolo a parte.

Ohhh, mi sono tolto anche questo sfizio!


Commenti: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

IMPORTANTE: Cucina & Ironia viene aggiornato senza alcuna periodicità, non rappresenta pertanto una testata giornalistica. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a cibitalia@cibitalia.com, verranno immediatamente rimosse.