21 ottobre 2003

 

Passione italiana

La pasta al pomodoro resta la vera "passione" dell'Italia a tavola: il matrimonio migliore per un piatto di pasta fumante rimane il classico sugo di pomodoro per il 53,8% degli italiani (il 20,6% cede al ragu'). A fotografare il rapporto degli italiani con gli "spaghetti & co." e' un ricerca del Cirm, commissionata dall'Unione Industriali Pastai Italiani (Unipi) per il "World Pasta Day 2003", che quest'anno si celebra a Napoli il 24 ottobre.
Tra le ricette piu' buone e', ancora una volta, un classico della cucina mediterranea ad avere la meglio: spaghetti ai frutti di mare (13,2%), seguita dai maccheroni al ragu' (10,2%), pasta al forno (7,1%) e la pasta al pomodoro (6,8%).



Commenti: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

IMPORTANTE: Cucina & Ironia viene aggiornato senza alcuna periodicità, non rappresenta pertanto una testata giornalistica. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a cibitalia@cibitalia.com, verranno immediatamente rimosse.